I Verseta decollano, tour estivo con le radio

di -
0 798

I Verseta: Davide Donadei, Livio Nassisi, Luigi Negro e Michele Pizzolante

Matino. Importante vetrina nazionale per la band salentina dei Verseta ospite nel recente “CasaSanremo”, la manifestazione collaterale al Festival riservato alla stampa specializzata. L’evento ha offerto l’opportunità, dopo una selezione iniziale, di esibirsi sul palco principale anticipando le prove degli artisti in gara. I Verseta si sono esibiti due volte passando in diretta sulle diverse radio nazionali presenti alla manifestazione. Grazie alla buona prova offerta, la band è stata invitata a prendere parte ad un tour estivo sulle principali radio nazionali.

Lo scorso anno, con il singolo “L’attitudine perduta”, il gruppo si è classificato al terzo posto tra le “nuove proposte” del “Festival show”, la manifestazione figlia dello storico Festivalbar, conquistando pubblico e critica.

Il progetto Verseta nasce alcuni anni fa in una sala prove  tra Sannicola e Parabita dall’incontro umano e professionale tra Luigi Negro (Sannicola, voce e fondatore della band) e Davide Donadei (tastierista, di Parabita) completato poi con Livio Nassisi (bassista, di Matino), Michele Pizzolante, (batterista, di Gagliano del Capo) e Alfredo Marasco (chitarrista, di Alessano).

Di rilievo, nella loro seppur breve carriera, la partecipazione a concorsi nazionali  quali Sanremo rock,  Un singolo per l’estate, Tour music fest, Music Village Accademy e X Factor tour. Attualmente la band è impegnata nella registrazione dei nuovi brani inediti in studio con la collaborazione di Salvatore Angelè di Matino ed è seguita dall’agenzia Best production di Salvatore Mauro di Taviano.

Commenta la notizia!