Ventesima edizione del Carnevale di Seclì, martedì 17 la sfilata

by -
0 786
carnevale sec (1)

Nelle foto la festa colorata dello scorso anno

carnevale sec (2)Seclì. Salvo cambiamenti dell’ultima ora, (più che altro per evitare accavallamenti con le iniziative dei paesi vicini), la sfilata carnevalesca di Seclì si terrà martedì 17 febbraio. Come negli anni scorsi, l’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione comunale che fornisce il supporto logistico affinché ogni cosa possa andare nel migliore dei modi, per la sicurezza ed il divertimento di tutti i partecipanti.
«Come negli anni scorsi organizzeremo una giornata di festa e di spensieratezza per tutti i concittadini», assicura il presidente del comitato Giuseppe Blago. In questi giorni il gruppo promotore si sta adoperando per garantire la migliore riuscita della manifestazione, che è ormai giunta alla 20ª edizione, diventando una tradizione consolidata. La sfilata partirà da viale Petrolla (accanto alla villetta comunale) e si concluderà come sempre in piazza San Paolo dopo aver percorso il lungo viale San Paolo.
La Protezione civile ha assicurato il suo prezioso contributo per la gestione del traffico. Si prevede la presenza di numerosi gruppi sia di cittadini del paese sia anche di alunni della scuola per l’Infanzia di Seclì e della scuola Materna ed Elementare di Galatone, ma non si escludono sorprese dell’ultimo momento (anche per i carri). Il palco per la giuria e la premiazione sarà sistemato in piazza San Paolo. Sarà anche il luogo in cui i gruppi mascherati svolgeranno le loro coreografie.

Commenta la notizia!