Venite a prendere un caffè da noi

by -
0 875

fernando d'aprileCome fate un giornale come “Piazzasalento”? Come scegliete le notizie? Qual è il metro di valutazione? Come sapete tutti quei fatti? Perchè alcune segnalazioni di noi lettori vengono pubblicate e altre no? E perchè di alcuni argomenti scrivete poco o mai? C’è un modo per denunciare misfatti senza correre rischi? E se sì, qual è? Quante volte vi siete sbagliati?

Nell’era della condivisione spinta (assai virtuale: vedasi le relazioni sociali sul web), della interazione mirata a farci sentire “protagonisti” (programmi tv che invitano a cliccare  su sondaggi, proposte, scelte), delle tante notizie in circolazione (salvo verifiche postume che le rivelano fasulle), vi proponiamo di incontrarci qui, fisicamente, “di persona personalmente” direbbe il Catarella di Camilleri, il venerdì subito dopo l’uscita del giornale (facciamo dalle 15 in poi di venerdì 22?). Per scambiarci domande e dubbi che ci frullano in testa (anche a noi accade), per suggerire argomenti, per criticarne altri, per segnalare fatti ignoti e, magari, anche per capire “da dentro” come funziona l’informazione, che tanto conta nel formarsi delle nostre opinioni e dei nostri rapporti.

Parliamone, del vostro e nostro giornale, del sito ormai quotidiano, della loro ragion d’essere, del futuro che ci attende. Vi aspettiamo nel locale sotto la redazione. Noi offriamo il caffè (che aiuta a chiacchierare); voi la presenza. Qualcosa di buono ne uscirà.

Commenta la notizia!