«Vado in tv, altrimenti mi arruolo»

by -
0 687

Grazia Giaffreda

Parabita. Compirà 17 anni a dicembre, occhi verdi, sorriso smagliante. Ha frequentato il 3° anno al liceo Scientifico di Casarano, media del sette, le piace la filosofia, pratica il fitbox e non ha ancora idea di cosa farà da grande, come è normale che sia per una ragazza della sua età. Su una cosa sola ha le idee chiare: il canto è la sua grande passione.

Si chiama Grazia Giaffreda, ed è l’unico talento salentino che parteciperà alla finalissima del concorso “Stelle del Mediterraneo” che si terrà a Parabita il 5 agosto in Piazza Umberto I. Diretto dalla talent scout Antonietta Mantovani, l’evento è rivolto ad aspiranti cantanti e ballerini.

Grazia si presenta come cantante, con il brano “If ain’t got you” di Alicia Keys, scelta non casuale, visto che è lo stesso che scelse il suo idolo, Alessandra Amoroso, per partecipare ai provini di “Amici”. Anche Grazia, inizia da autodidatta, sostenuta soprattutto dal padre, maestro di chitarra. Ha studiato violino per qualche anno, ma poi ha capito che era il canto la sua strada. E ora spera fortemente che quella strada conduca al talent-show di Canale 5, dove tenterà di partecipare appena compiuti i 18 anni.

«E se non entrerò ad Amici, mi arruolerò nell’esercito» – ha dichiarato la giovane cantante.

I suoi artisti preferiti, da cui trae ispirazione? Musicisti italiani innanzitutto, ma anche Mariah Carey e Beyoncé.

DP

Commenta la notizia!