L’Under 18 punta in alto

by -
0 1390

L’Under 18 dell’Usd Alezio

Alezio. La “Triade” Bello–Gargiuolo–Luchina si dice orgogliosa della propria squadra. Rispettivamente si tratta del direttore sportivo (Mauro Bello), allenatore in prima (Enzo Gargiuolo), direttore generale e allenatore in seconda (Rocco Luchina).

Sono loro tre a gestire la squadra “under 18” dell’Usd Alezio formata da Giulian Fieno, Federico Magagnino, Matteo Cauzo, Lorenzo Nuzzo, Antonio Cozzolino, Davide Leo, Simone Longo, Mirko Nobile, Paolo Scialpi, Antonio Solida, Gabriele Fiore, Mattia Magagnino, Jacopo Mercuri, Antonio Polo, Matteo Restino, Andrea Tarantini, Gianmarco Fiorito, Roberto Gargiuolo, Eugenio Chetta, Francesco Leone, Antonio Lbrando, Guglielmo Napoli e Diego Talà. Degno di nota l’esordio di Davide Leo, classe 1994, nelle fila del campionato di Terza categoria domenica scorsa contro il Sannicola.

«Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi – spiega Mauro Bello – e sono convintissimo che se continueranno ad allenarsi con passione e dedizione potranno ottenere ottimi risultati. In primo luogo ringrazierei il mister Gargiuolo, che in virtù della sua esperienza maturata nei campionati giovanili, è diventato un modello di riferimento che funge da guida sia  per i ragazzi che per noi dirigenti. Oltre al fine agonistico – conclude Bello – ci siamo preposto come obbiettivo, quello di far crescere i ragazzi in un ambiente pulito, all’insegna della buona educazione e dello sport. Oserei orgogliosamente definire il nostro gruppo come una sorta di famiglia allargata».

«Il punto cardine della stagione – afferma Luchina – è basato sul fattore squadra in senso allargato, ossia stiamo cercando di creare un sano e forte rapporto tra team e società, una partecipazione  e condivisione unanime».Una vittoria per 2 a 1 contro il Cursi, con le reti di Tarantino e Chetta e una sconfitta in casa del Minervino sono i risultati conseguiti dalla squadra allenata da Gargiuolo.

Nicolas Pisanello

Commenta la notizia!