Un luglio da vivere, sera dopo sera

by -
0 448

Piazza della Repubblica

Sannicola. Non c’è tempo per annoiarsi a Sannicola. Associazioni laiche e religiose, attività economiche legate al divertimento e amministrazione comunale: tutte gareggiano per rubarsi le date da impegnare con iniziative e manifestazioni.

Iniziamo: per gli amanti dello sport, ogni sera dal 2 a 24 luglio, in piazza della Repubblica dalle 21 fino a notte, l’associazione commercianti ha organizzato il torneo di calcio a 5; innumerevoli occasioni per chi ama la musica e la cultura con presentazioni di libri e mostre. Il 18, alle 21, nel piazzale sul mare antistante la propria sede, la Pro Loco ospiterà il gruppo “Perfect Sound” con balli di gruppo e latino – americani. Fino al 19 sarà possibile iscrivere i bimbi da 7 a 12 anni presso la biblioteca per le letture animate.

A San Simone il 22 alle 20,30 il maestro Franco Ventura aprirà la mostra, visitabile fino al 31, dedicata all’artista Cosimo Sponziello, organizzata dal Comitato festa S. Biagio. Stessa data e luogo per la mostra “La cucina della nonna”. Il 23 a lido Conchiglie “Ezio e Genny” intratterranno il pubblico con piano bar e divertentismo; a S. Simone la polisportiva Fedele delizierà il palato con la festa della torta, i proventi saranno devoluti per l’organizzazione della festa di S. Biagio.

Il 24 le squadre che hanno partecipato al torneo di calcio in piazza gareggeranno nella finalissima. Il 26 ancora divertentismo, con musica anni ‘70 ‘80 ‘90 e latina con i “Fun Music” a Lido Conchiglie, mentre il 27 sarà presentato il libro “Come vedi ti penso” di Caterina Gerardi alle 21 presso Villa Excelsa a cura di Verbamanent. Anche il 28 giornata piena: l’Azione cattolica di Chiesanuova metterà in scena alle 21 sul sagrato della chiesa l’opera “Le vie del Signore sono infinite”; a Lido Conchiglie si ballerà la pizzica con il gruppo “Vento del sud” a cura della Pro loco.

Dal 29 al 31, sarà festeggiato S. Biagio, con la processione, bacio della reliquia, luminarie, banda e fuochi d’artificio. Particolare attenzione sarà riservata anche agli addobbi floreali e artistici della chiesa, offerti dai devoti. Giorno 30 alle 9 avrà luogo il tradizionale lancio dei colombi in onore del santo patrono, mentre alle 21 la Polisportiva Fedele organizzerà la quarta edizione di “Torta in piazza”.

Intanto nella stessa data a lido Conchiglie la Pro Loco organizzerà lo spettacolo musicale di Antonio Pepe, vincitore della Corrida 2007. Il 31 il complesso musicale “Sesto Senso” intratterrà gli ospiti per l’ultima giornata di festa a cura del il Comitato.

MCT

Commenta la notizia!