Un locale per il Centro di informazione turistica

by -
0 727

Centro turistico

TAURISANO. Ristrutturare i locali adiacenti al palazzo comunale (foto) e adibirli a centro di informazione turistica. È l’obiettivo della Giunta del sindaco Lucio Di Seclì, che ha presentato una richiesta di finanziamento al Gal “Capo Santa Maria di Leuca” nell’ambito del bando per il programma di sviluppo rurale della Regione Puglia.

Il progetto, predisposto dal responsabile dell’ufficio tecnico, l’architetto Antonio Sabato, prevede lavori per oltre 87mila euro, con interventi di recupero, adeguamento funzionale, messa a norma, fornitura di arredi e attrezzature. Lo scopo è quello di allestire un punto di informazione e accoglienza turistica.

Il progetto è stato approvato dalla Giunta comunale lo scorso 3 settembre. I lavori, come spiega l’assessore all’urbanistica Francesco Damiano, saranno finanziati per 75mila euro con i fondi provenienti dal Gal (se il Comune risulterà in posizione utile in graduatoria) e per la restante parte con fondi comunali. Secondo il cronoprogramma allegato al progetto, gli interventi dovranno terminare entro 90 giorni dall’apertura del cantiere. Si è stabilito che tutti i lavori dovranno essere conclusi entro 18 mesi dalla data dell’eventuale concessione del finanziamento da parte del Gal.

Commenta la notizia!