Un inizio con un nuovo impegno

by -
0 629

Fernando D'Aprile, direttore di PiazzasalentoCi siamo ritrovati come fossimo stati sempre qui, in questa piazza. Abbiamo percorso un tratto di strada insieme, intrecciando pensieri, parole, immagini. Ci sono volute idee, risorse, attenzioni e fatica ma i risultati si vedono e sono tali che accendono le nostre reciproche aspettative: quella di non perdersi, di resistere semmai, di raggiungere quei traguardi degni di una comunità ricca di aneliti corali e di appuntamenti rigeneranti come quello di questi giorni magici. Comunque la si pensi, questa gioia è straordinariamente contagiosa.

Si nasce e un mondo ci si schiude davanti. Restiamo stupiti. Non appare, obiettivamente, il mondo migliore nè il più giusto, ma questo è. Noi che non vogliamo perdere la capacità di meravigliarci, facciamo in modo allora che almeno per i bambini ci sia d’ora in poi una certezza: nessuno si sentirà più un estraneo su questa terra, a nessuno verrà negata la speranza. Se si spera, si è più buoni.

I nostri più grandi auguri, quindi, per una serena e impegnativa ri-nascita. Buon Natale. E buon tempo anche dopo Natale per tutti, a cominciare da quelli delle ultime file.

Commenta la notizia!