Ugento, sagre, artigianato, mostre e il 30 teatro con “la Busacca”

by -
0 1310

la busacca casaranoUGENTO. Mai come quest’anno la grande macchina degli eventi estivi sembra non volersi fermare. Per ugentini e turisti è impossibile annoiarsi o trovare un giorno “libero” nell’amplissimo cartellone di proposte che accontentano proprio tutti, e che sono troppe persino per essere elencate nel dettaglio.  In termini di presenze, gli eventi che hanno già avuto luogo si sono comportati più che bene: basta chiedere ai Calanti, che il 10 luglio scorso hanno presentato il nuovo cd (il quinto della loro fortunata carriera) “Cotula lu pete” con un concerto in una Piazza San Vincenzo letteralmente gremita tra canti, balli e degustazioni di prodotti. Così come grande seguito hanno avuto le manifestazioni sportive delle finali della Magna Grecia Cup di beach rugby e di beach tennis (presente la campionessa Flavia Pennetta) e la 6a edizione del galà di sport da combattimento Night of the Gladiators.

Ora uno sguardo alla programmazione futura. Si proseguirà con la 19esima edizione della “Sagra ta Puccia”, il 27 luglio in piazza San Vincenzo, organizzata come da tradizione dalla Pro loco Ugento e Marine e con la recita della vita di don Tonino Bello a cura della compagnia teatrale La Busacca, il 31 luglio a Torre Mozza. Sempre a partire dal 30 luglio e fino al 4 agosto, il lungomare di Torre San Giovanni ospiterà la tradizionale fiera dell’artigianato “La Posidonia”, mentre, per chi vuole rimanere in paese, piazza San Vincenzo vedrà sabato 2 agosto il Teatro Terra Messapia con la rappresentazione “La Fortuna” e domenica 3 agosto l’altra grande sagra dell’estate ugentina, quella di “Ciciri e Tria” ormai giunta alla sua 14^ edizione, sempre curata dalla Pro loco Ugento e Marine.

A fare da contorno a questi eventi salienti, tante altre serate di divertimento organizzate dalle varie associazioni del territorio, a Mare Verde (con spettacoli di clown e teatro dei burattini), Torre Mozza (con le varie attività promosse dalla Pro loco Beach Gemini e Torre San Giovanni) e presso il Parco naturale, che celebrerà l’Ecofesta sabato 26 luglio e poi varie giornate di pesca turismo. Il calendario eventi Estate 2014 è pubblicato sul sito del Comune www.comune.ugento.le.it.

Commenta la notizia!