Ugento – Come ci si deve comportare in caso di alluvioni? E cosa sono le allerte meteo? A queste e a molte altre domande risponderanno i volontari della Protezione civile di Ugento, Gemini e Marine (presieduta da Tiziano Esposito, in foto), che domenica 14 ottobre saranno in piazza Pompeo Colonna dalle ore 9. L’evento è inserito nell’ambito della campagna nazionale “Io non rischio”, che mira a informare sulle buone pratiche di protezione civile e sulla gestione del rischio ambientale.

Un pericolo cui tutto il territorio italiano è esposto: interessate, infatti, non sono solo le zone con torrenti e fiumi a rischio esondazione, perché le precipitazioni intense possono provocare danni ovunque. Informarsi preventivamente su quali sono le zone critiche del proprio Comune e qual è il piano di protezione civile predisposto in caso di emergenze può dunque salvare la vita.

Anche i Comuni di Diso e Melendugno aderiscono alla campagna “Io non rischio”: l’appuntamento è nelle piazze, sempre  per la mattinata di domenica 14 ottobre.

Pubblicità

 

 

Pubblicità

Commenta la notizia!