Tutto pronto per il Carnevale, domenica 15 e martedì 17 a Presicce

carnevale presicce

La Quadriglia dei bambini e le majorettes arricchiscono la festa e sono un tripudio di colori e di armonia. Un appuntamento molto atteso da tutti

carnevale presicce majorettesPRESICCE. Finalmente Carnevale (nella foto il gruppo Fidas dello scorso anno). Dopo settimane di prove costume e di incontri per mettere a punto le coreografie ormai è prossimo il momento dell’esibizione per la seconda edizione del Carnevale “Mascarani e maschere”, realizzato dalle associazioni in collaborazione con il Comune. Domenica scorsa è andato in scena un piccolo assaggio di ciò che sarà la grande festa. I gruppi di danza hanno sfilato in un itinerario nuovo che ha visto coinvolta la parte superiore del paese. Immancabile il simbolo del Carnevale di Presicce, la Quadriglia, ma senza nulla togliere al gruppo dei grandi, i più applauditi sono stati i piccoli ballerini, coordinati dall’associazione “Il Ponte”. La festa vera e propria, sarà nelle giornate di domenica 15 e martedì 17 durante le quali si esibiranno e sfileranno tutti i 14 gruppi mascherati.
Domenica si partirà dalla caserma dei carabinieri, mentre martedì dalla stazione di benzina Total, alle 14,30 e l’arrivo del corteo è in piazza del Popolo, i percorsi saranno diversi proprio per cercare di coinvolgere tutto il paese. Al Carnevale è abbinata anche una lotteria. Questi i premi in palio: un televisione 42 pollici; un tablet di 10 pollici e una bicicletta.

Commenta la notizia!