Il giallo in giro su YouTube

di -
2 779

Gallipoli. A dicembre sarà tutto pronto, bello e montato e già disponibile per la proiezione. Per ora, giusto per aumentare la curiosità, è già su Youtube e circola sul social network il primo trailer del corto “Tutto per una storia” di Francesco Corchia. «Mancano ancora un paio di scene e la colonna sonora – afferma il regista -, ma ormai il grosso del lavoro è stato fatto.

Tutto è andato secondo quanto programmato: abbiamo girato a Gallipoli, una libreria del centro; ad Alezio, in un ristorante e in un parco. La gente si avvicinava incuriosita». Qualche scena è stata girata più e più volte (31 ciak il record), ma è tutto nella norma, cose che capitano anche alle più navigate troupe. «Giravamo nel tempo libero – continua – e, a parte un giorno di pioggia quando stavamo in esterna, l’unica vera difficoltà è stata nel tener conto di impegni e orari di tutti». Rispetto al primo corto il regista (nel corto ci sarà un suo cammeo) e la sua squadra hanno fatto passi in avanti, con una migliore qualità tecnica e l’apporto di nuove professionalità.

Il gruppo di lavoro è composto da: Andrea Cavalera, regista, sceneggiatore e attore; Edoardo Casella sceneggiatore e attore; Emiliano Picciolo, direttore della fotografia; Mirko Miglietta di Lecce; Cosimo Trabacca di Gallipoli, Stefania Lomartire di Lecce, Giuseppe Ripa di Gallipoli, Federico Mudoni di Alezio, Pasquale Zuccalà di Galatone e Lucio Bentivoglio di Gallipoli. Compositore della colonna sonora è Iulo Merenda, chitarrista dei Toromeccanica.

Commenta la notizia!