Tutti pronti per partecipare alla grande Cuccagna

by -
0 1482

cuccagna 2012

RACALE. Il 16 agosto 2013 saranno trascorsi ben quarant’anni dalla scomparsa di Giuseppe Sasso, giovane vittima di un incidente stradale occorso sull’asfalto di Torre Suda. Il fratello Gino qualche anno fa fondò un’associazione per tenere vivo il ricordo di Giuseppe e di quanti hanno perso la vita in un modo così tragico. Il fenomeno, nonostante la normativa del codice stradale sia sempre più stringente sotto l’aspetto della sicurezza, sembra ancora lontano dall’essere risolto. Sarà questo lo spirito, ludico e civico, che animerà anche quest’edizione della Cuccagna a mare, evento organizzato dall’associazione “Giuseppe Sasso” e previsto per domenica 18 agosto, dalle ore 16.30, presso gli scogli di Canale della Volpe a Torre Suda.

La Cuccagna è ormai diventata un cult dell’estate dei racalini e dei tanti che a Torre Suda ci verranno appositamente per gustarsi lo spettacolo della sfida al palo viscido, della conquista delle bandierine e della strepitosa cornice di pubblico (edizione 2012) e di barche che presenzieranno sugli scogli e in acqua.

Per le iscrizioni chiamare il numero 328-7513059 o recarsi presso il Cafè del Mar di Torre Suda o il bar-pasticceria Lucia di Racale, via Fiumi Marina. In serata, poi, in piazza Stella Maris, si terranno la cerimonia di premiazione, il momento del ricordo e della sensibilizzazione (su un maxischermo scorreranno le foto di chi ha perso la vita sull’asfalto), lo spettacolo pirotecnico di fuochi artificiali e quello de “I MalfAttori” di Gianpaolo Viva. Allacciate le cinture, si parte.

Commenta la notizia!