A Tuglie la Podistica dei piccoli

podistica tuglie ragazziANNACHIARA CONGEDOTUGLIE. Da alcuni mesi la Podistica Tuglie ha puntato la propria attenzione anche alla crescita dei suoi piccoli talenti. Alcuni responsabili dell’associazione sportiva tugliese, presieduta da Fernando cataldi Spinola, seguono , infatti, un gruppo nutrito di bambini e ragazzi che, costantemente, si allenano ed eseguono esercizi ginnici, non solo come attività fisica salutare per il corpo ma anche per prendere parte alle varie manifestazioni sportive che, molto spesso, si svolgono sul territorio provinciale.

La prima occasione si è concretizzata domenica 18 gennaio, con l’undicesima “Cross del Salento”, organizzata a Torre San Giovanni di Ugento. Per la Podistica Tuglie questa manifestazione ha rappresentato la prima uscita ufficiale del 2015 e, nonostante le condizioni climatiche non promettevano nulla di buono, si è presentata con ben sette rappresentanti per la categoria “adulti” e sei per quella giovanile.
A sorpresa, nella competizione sportiva è giunge la prima medaglia, nei più piccoli, con la cadetta Annachiara Congedo. Grande è stata la soddisfazione, insieme ad una buona dose di sorpresa, tra tutti i responsabili della Podistica che, con spirito di altruismo e passione, si dedicano al settore giovanile, anche con l’obiettivo di trasmettere i valori di socialità, legalità e amicizia che sono legati alla pratica sportiva.
Una grande occasione, quindi l’undicesima “Cross del Salento”, che ha inaugurato con successo l’esordio del settore giovanile e fa sperare la società in ulteriori traguardi nelle varie competizioni agonistiche.

Commenta la notizia!