A Tuglie “Amici dei Bambini” in piazza per regalare un sorriso

piazza-garibaldi-tuglie-350x262

Piazza Garibaldi

TUGLIE. Il Natale tugliese si arricchisce di nuove iniziative nel segno della solidarietà. Sulla scia degli appuntamenti dell’8 e 14 dicembre, prosegue il mercatino promosso dai volontari dell’associazione “Amici Dei Bambini”. In piazza domenica 21, a partire dalle 17:30, spazio alle opere create dai bambini del Comprensivo di Collepasso-Tuglie.

Il progetto, denominato “Regalami un sorriso” rientra negli eventi promossi dall’amministrazione comunale di Tuglie in occasione delle festività, e ha visto impegnati i bambini della scuola primaria nella realizzazione di addobbi natalizi fai da te con materiali riciclati, per un Natale più allegro e creativo. Ma anche solidale: il ricavato della vendita delle opere dei ragazzi sui banchetti del mercatino domenicale, unitamente a quella dei mini-presepi artistici realizzati con gli struffoli dai bambini della scuola secondaria e dal prof. Foresta, verrà devoluto all’acquisto di regali per i bambini ricoverati presso i reparti di oncoematologia pediatrica del Salento.
L’associazione si prende cura anche degli amici a quattro zampe: il ricavato del mercatino che si terrà il giorno dell’Epifania sarà invece destinato al “Comitato per la tutela dei randagi” di Tuglie che si occupa di dare vitto, alloggio e cure agli animali senza casa.

Commenta la notizia!