Tricase: sfide di Ferragosto “sotto rete” al Circolo tennis “La Vallonea”

Tricase – Torna dal 10 al 19 agosto il Torneo nazionale di tennis “La Vallonea” arrivato alla sua 38^ edizione e, come sempre, ospitato dal Circolo tennis di Tricase, che da 40 anni sostiene questa manifestazione di successo. Ottenuta la promozione da torneo di Terza categoria a torneo di categoria Open maschile dal Comitato regionale pugliese della Fit, “La Vallonea” richiama ogni anno giocatori da ogni parte d’Italia a contendersi un montepremi da 2.000 euro. Negli stessi giorni verrà organizzato anche il torneo di Quarta categoria femminile, che vedrà la partecipazione di giocatrici provenienti da tutta la provincia.

I maestri Da anni punto di riferimento per tanti appassionati della provincia, il circolo tricasino ricopre un ruolo fondamentale nel panorama nazionale vantando numerosi successi grazie agli allievi della sua scuola, diretta dal maestro nazionale Fit Giovanni Lazzari (di Nociglia), affiancato da Vittorio Leone (Tricase), Andrea Codazzo (Maglie), Daniele Nuccio (Tiggiano) e Antonio Branca (Specchia), tutti istruttori certificati Fit.

Il settore giovanile Da segnalare anche i successi dei bambini della scuola, sempre ai primi posti nelle categorie red, orange e green. Notevoli i successi di Federico Sanapo, allievo dell scuola, nei tornei di Nardò, Muro e Tuglie e le finali raggiunte nelle altrettanto impegnative competizioni agonistiche di Copertino, Tricase e Lequile, dove si è potuto confrontare con i migliori tennisti pugliesi della sua età.

Il presidente Ricchiuto «Il successo dell’anno scorso, sia in termini di iscritti che di qualità del gioco espresso, ci fa ben sperare che anche l’edizione 2018 sarà caratterizzata da grande tennis. Abbiamo ricevuto – commenta Fernando Ricchiuto, presidente del Ct Tricase –  richieste di iscrizioni da ogni parte d’Italia e questo non può che essere un premio per l’ottimo lavoro svolto all’interno del Circolo che mi onoro di presiedere. La concessione dei patrocini da parte dell’Amministrazione comunale di Tricase e dell’assessorato allo Sport della Regione Puglia dimostra come, anno dopo anno, il Circolo si sia guadagnato apprezzamento e stima anche da parte delle istituzioni. Ringrazio tutti coloro che collaborano gratuitamente per la crescita sportiva e sociale dell’associazione, in primis gli altri membri del Direttivo Marco De Francesco, Giuseppe Garrapa, Marco Sanapo e Giusy Longo».

 

Commenta la notizia!