Tricase, il duo Fisarmonie chiude la rassegna musicale “Classica d’estate”

by -
0 282

Tricase – Ultimo concerto per la rassegna “Classica d’estate”, che chiude domenica 23 settembre a Palazzo Gallone: qui, alle ore 21, sale sul palco il duo di fisarmoniche “Fisarmonie” (in foto), che interpreterà brani dal repertorio di Piazzolla, Galliano, Ganzer e altri.

Nato nel 2008 con l’obiettivo di diffondere la cultura della fisarmonica mescolando musica classica e contemporanea, il duo è composto da Nicola Mauro (di Gallipoli) e Vincenzo De Nitto (di Latiano). In coppia, i musicisti hanno all’attivo numerosi concerti in Italia, nell’ambito di festival e rassegne di musica da camera. La rassegna “Classica d’estate” è cura della Camerata musicale salentina, in collaborazione con l’associazione di Alta Cultura Musicale W. A. Mozart e con il patrocinio dei Comuni di Tricase e Tiggiano.

Biglietti, anche “sospesi”: dove acquistarli – Il biglietto ha un costo di 5 euro (ridotto 2 euro per over 65, under 35 anni, docenti, studenti, soci BiCinema, abbonati alla stagione concertistica e ai Concerti con aperitivo 2017-’18). Prevendite disponibili presso la Camerata Musicale Salentina e l’associazione di Alta Cultura Musicale W. A. Mozart (info al 347.8022725). I biglietti possono essere acquistati anche online e nei punti vendita del circuito Vivaticket, e usufruendo del bonus cultura “Carta del docente” e 18app. Inoltre, per chi vuole donare un biglietto per consentire anche a chi non può permetterselo di godere dello spettacolo c’è l’iniziativa “biglietto sospeso”: per ogni biglietto donato, la Camerata ne offrirà un altro (info al 348.0072655).

Commenta la notizia!