Tre ori vinti e la maglia di Master per Cataldi

di -
0 582

Fernando Cataldi Spinola

Tuglie. Tre medaglie d’oro e la maglia di campione pugliese Master 2011, nelle specialità martello, disco e giavellotto. L’atleta tugliese Fernando Cataldi Spinola ha raggiunto nuovi traguardi sportivi, partecipando ai Campionati regionali individuali Master 2011, svolti lo scorso 18 e 19 giugno presso il campo Santa Rosa a Lecce.

«E’ stato un week – end caldo ed emozionante – racconta Spinola – mi sono confrontato coni mostri sacri del Pentathlon, conosciuti nelle precedenti gare, ho gareggiato con impegno e ostinazione ed alla fine ho ottenuto buoni risultati, oltre le mie più rosee aspettative». I riconoscimenti ripagano i faticosi allenamenti dei mesi passati.

Le prossime gare di Pentathlon si svolgeranno a fine settembre, a Lecce si terranno i campionati mentre a Cosenza le gare nazionali. Per adesso alterna gli allenamenti alle gare podistiche,dove, anche lì, ha conquistato ottime posizioni.

Cataldi Spinosa ha già le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere. «Nel corso degli allenamenti e delle gare ho registrato un miglioramento costante – racconta –. Dei sei lanci che abbiamo a disposizione, nessuno mi è stato segnato nullo e tra questi i punteggi ottenuti raggiungono una buona media. Spero di continuare in questo modo per raggiungere i miei record personali: 20 metri nelle tre discipline».

IL

Commenta la notizia!