Per i libri e il trasporto ci pensa pure l’Angels

by -
0 639

LA SEDE. La Protezione civile Angels ha annunciato una serie di servizi per gli alunni del paese

Matino.  Sta per prendere il via uno dei progetti che da tempo gli operatori della protezione civile Angels avevano in mente di realizzare. Per il prossimo anno scolastico, infatti, trasporto scolastico e materiale didattico sarà a disposizione di quanti ne faranno richiesta. Il servizio di trasporto è rivolto a tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie di Matino, a disposizione, il pulmino di proprietà dell’associazione e, in base alle richieste, anche il minibus comunale, che la stessa associazione utilizza, grazie ad una convenzione che gli permette di espletare il servizio di trasporto anziani. Entrambi i progetti hanno una finalità sociale, come spiega Luigi De Luca, volontario tra i promotori dell’iniziativa: «È uno sforzo che facciamo per sollevare problemi che abbiamo riscontrato sul territorio».

Per quanto riguarda l’offerta di materiale didattico, sarà la stessa associazione a procurare quanto necessario, riutilizzando i fondi raccolti durante la scorsa edizione della “Festa dell’Epifania” organizzata dall’Angels e sperando nel contributo dei negozianti che vorranno prendere parte all’iniziativa, cercando, per quanto possibile, di soddisfare il maggior numero di richieste.   “Attuazione del più alto interesse di solidarietà sociale per la tutela dei diritti civili a favore di tutte le persone” questo si legge nel comunicato diffuso dall’Angels, che sino ad ora ha dimostrato in più occasioni di metterlo in pratica. Tante sono, infatti, le attività svolte e documentate negli anni, come  i servizi di assistenza agli anziani e per chi ha problemi di deambulazione.

Non solo, sono inclusi anche interventi di recupero che l’associazione ha realizzato, ad esempio ha reso utilizzabile il campo sportivo che ha sede in piazza Salvo d’Acquisto a Matino, insieme al lavoro dei volontari ha ristrutturato la sede, adibita a magazzino, sita nella scuola media “Alighieri” e ancora, con il contributo del comune di Matino ha adattato la pavimentazione della palestra della stessa scuola.

Commenta la notizia!