Neviano – Farà tappa anche a Neviano e Felline il tour letterario dello scrittore romano Federico Pacifici (in foto), che arriva in Puglia per presentare il suo secondo romanzo, “Facciamo che ero io”, pubblicato dalla casa editrice leccese I libri di Icaro.

Attore di teatro, cinema e tv, Pacifici ha lavorato fra gli altri con i registi Gianni Amelio, Marco Bellocchio e Daniele Vicari. In “Facciamo che ero io” l’autore crea un romanzo che – si potrebbe dire – ruota intorno al gioco dei se, con il protagonista Italo che immagina come sarebbe la sua vita se lui fosse diverso da quello che è. Sullo sfondo l’Italia preda della crisi politica, economica e di valori, dove la vera sfida è sopravvivere mentre vengono meno ideali e prospettive per il futuro.

Le date a Neviano e Felline – Dopo le tappe a Lecce (il 6 e 8 settembre), Campi Salentina (il 7) e Bari (il 9), l’autore incontrerà il pubblico di Neviano lunedì 10, alle ore 19,30 presso la villetta della scuola media Guglielmo Marconi. Per Felline, invece, l’appuntamento (organizzato in collaborazione con l’associazione culturale La Saratambula, presieduta da Sofia Schito) è martedì 11: location il castello, dove alle 19,30 l’autore e la cantante e attrice Selenia Stoppa (originaria del brindisino, vive a Felline) saranno protagonisti di un reading teatrale tratto dal libro.

Pubblicità

 

Pubblicità

Commenta la notizia!