Torre Suda (Racale) – Ritorna l’appuntamento con la Passeggiata podistica di Torre Suda, giunta alla sua seconda edizione: dopo il successo dello scorso anno, le associazioni sportive Moving lab e Walking club di AllisteFelline, col patrocinio del Comune di Racale, riproporranno sabato 18 agosto una camminata non competitiva e a passo libero, su un percorso di 5 km.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione da effettuarsi in orario di ritrovo, entro le 18,30, presso il Giardino costiero di Torre Suda. Da qui, alle 18,45 si avvierà la camminata per la costa e il lungomare, fiancheggiando campagne caratterizzate dai muretti a secco. Il percorso si concluderà in piazzetta di San Marco, nei pressi della chiesa Stella maris: da qui si godrà della vista del tramonto, tra suoni e sapori.

L’importanza di fare sport: il commento di Federica Marinosci – “Sarà un percorso itinerante tra il mare e la campagna, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone alla pratica dell’attività fisica regolare – spiega l’organizzatrice, Federica Marinosci (in foto con il consigliere delegato per Torre Suda Daniele Renna). – Lo faremo tutti insieme: grandi e piccini, anche con i vostri amici a quattro zampe”. E conclude: “Sarà un’occasione per incontrarsi con i tanti appassionati di camminata della provincia. Voi mangiate, che dopo Ferragosto ci pensiamo noi”.

Pubblicità

Commenta la notizia!