I Toromeccanica non si sbilanciano ma sono già nello Star System

by -
0 799

Alezio. Primo lavoro discografico per i Toromeccanica. Dopo aver assoporato la finalissima  del Festival di Sanremo, ed essere entrati comunque tra i primi 40  con il singolo “Non mi sbilancio”, la band aletina ha appena presentato il disco “Star System”.

Il nuovo lavoro fino a pochi mesi avrebbe potuto definirsi solo un extended play, potendo contare soltanto su pochi pezzi. L’aggiunta di altre  canzoni ha permesso, invece, di confenzionare  il loro primo vero e proprio lp, con sette brani, che viene distribuito in tutti i negozi di dischi italiani con l’etichetta Self.

Il disco contiene, ovviamente, il brano sanremese che già sfiora i settemila contatti su YouTube a poco più di un mese dall’immissione in rete. Intanto sul social network Facebook, i Tori – così appellati amichevolmente dai fans – chiedono un “parere” ai propri ascoltatori in merito a quale canzone possa rappresentare il loro prossimo singolo. Tra i brani finora più gettonati troviamo “Desisti”.

Di recente i Toromeccanica si sono esibiti a Gallipoli in una serata di beneficenza organizzata al Teatro Italia, insieme ad altri musicisti salentini, per aiutare un ragazzo alle prese con una difficile malattia. Sempre a Gallipoli, questa volta al parco Gondar, il gruppo ha presentato ufficialmente il nuovo disco tra l’entusismo di centinaia di appassionati.

I “Toromeccanica” nascono nel 2005 ad Alezio con l’idea di proporre brani inediti con uno stile originale e con particolare attenzione alla stesura dei testi nei quali non manca una buona dose di autoironia.

Commenta la notizia!