Torneo & festa”Caffè noir” primo

di -
0 709

"Caffè Noir", squadra vincitrice del torneo

Sannicola. È il “Caffè Noir” la squadra vincitrice dell’avvincente torneo di calcetto organizzato dall’associazione commercianti che, per tutto luglio, ha animato le serate di Sannicola. Vittoria meritatissima di una squadra di campioni guidata dal coach Ingrosso.

Una grande festa ha incoronato i calciatori con un ingresso in campo da Champion league che ha fatto presagire lo spettacolo che non è mancato. Petruzzi, De Prezzo, De Razza, Ciricugno, Cinarelli, Faita e Scorrano hanno dimostrato le proprie doti atletiche in una piazza gremita e festante raccogliendo applausi e ovazioni.

“Endamo giocattoli”, la squadra giunta al secondo posto, allenata da Valentino e composta da De Vita, Petruzzi, Mastore, Schirinzi, Sancez, Dell’Anna, Vaglio, Imperiale, ha lottato con onore, con parate mozzafiato e attacchi fulminei, in una partita che non ha lasciato il tempo di respirare, né ai giocatori in campo, né al pubblico nella piazza, ma ha dovuto chinare il capo e rendere cavallerescamente onore d’armi ai vincitori.

La serata è stata arbitrata in maniera irreprensibile dagli arbitri federali Gaballo e Fasano e speaker ufficiale è stato il vulcanico Sandro Tanasi che ha tenuto sempre desta l’attenzione sottolineando le più importanti azioni dei calciatori. Al terzo posto la squadra “Il segreto di Pulcinella”, che vanta tra le sue fila il capocannoniere del campionato Farina, al quarto è giunta Pizzeria Ragno. Miglior portiere è risultato essere De Vita di “Endamo giocattoli”, miglior giocatore Giaffreda della “Libreria Nostoi”, squadra fair play “Trattoria Santi Medici”.

Grande soddisfazione esprimono in maniera corale tutti i commercianti organizzatori degli eventi sia per il riscontro di pubblico, che in molti casi si è trasformato in clientela rimanendo soddisfatto delle belle serate trascorse lontano dal caos e in maniera divertente, che per l’unità raggiunta che dà larghe prospettive per il futuro.

Anche il sindaco, Giuseppe Nocera, consegnando la coppa alla squadra prima classificata, ha plaudito alla bella manifestazione che per le capacità organizzative dell’associazione commercianti augurando che questa ritrovata unità si esprima in nuove iniziative.

Maria Cristina Talà

Commenta la notizia!