Tornano Toro e Luna

by -
0 620

Taurisano. Finalmente ci siamo, dopo l’estenuante ma appassionato lavoro svolto dagli organizzatori, la seconda edizione della Notte Bianca “Il Toro e la Luna” è pronta per accogliere e divertire chi avrà voglia di venire in città nella tarda serata dell’11 agosto e restarci sino all’alba del giorno successivo.

I luoghi della festa sono stati ben individuati, il clou del movimento si svolgerà nelle due piazze storiche di Taurisano,  piazza Castello e piazza Fontana, ma tutto quanto il centro storico, le corti, gli angoli più caratteristici saranno al centro dell’attenzione e ospiteranno le prestazioni estemporanee di artisti, clown, giocolieri, gag di intrattenimento.

Tutto si svolge grazie all’impegno e alla determinazione della Pro loco; c’è il patrocinio di Comune e Provincia, c’è soprattutto la collaborazione di altri organismi che contribuiscono per la migliore riuscita della manifestazione: Caroli food, Studio Scanderbeg, Amatori calcio, Consulta giovanile, Protezione civile Taurus, Associazione volontariato Madre Teresa di Calcutta.

L’intrattenimento musicale è tra piazza Castello e piazza Fontana. Nella prima lo spazio musicale è offerto da “Opa Cupa”, “Un giorno da Liga”, “Soul to Soul Trio”; nella seconda musica con il folk di “Criamo”, “Pizzicamore”, “Pizzica te lu Pepe”.

L’intento della Pro loco è  quello di valorizzare le risorse storiche, artistiche, culturali e paesaggistiche esaltando le tipicità dell’intero territorio taurisanese, puntando in maniera decisa ad inserire Taurisano nel circuito virtuoso degli eventi estivi. Proprio per questo un plauso speciale va rivolto al presidente Nuzzo come anche a tutti i componenti della Pro loco, ai tanti volontari che hanno offerto ed offriranno nel corso della manifestazione il proprio impegno e le proprie capacità per rendere gradevole una serata di agosto a Taurisano.

Commenta la notizia!