Tifosi in campo per il trofeo

Majorettes2Acquarica. Pur nella sua sobrietà, dettata dall’attuale situazione di crisi, l’estate acquaricese continua anche nel mese di settembre. Per scelta, oltre che per necessità, l’amministrazione comunale ha preferito concentrare le risorse e le proprie energie nella realizzazione della Sagra del Grano, un evento durato tre giorni che ha registrato un grande successo per come è stato strutturato e per il numero di visitatori registrato (oltre 50 mila). Il primo appuntamento post-agostano, “Ciao estate”, è fissato per il primo settembre presso Villa San Carlo. Su iniziativa dell’associazione Majorettes (foto) alle ore 18, avrà inizio uno spettacolo di animazione riservato ai bambini, ma sicuramente gradito anche dagli adulti.

Il 4 settembre presso il campo sportivo ecco il “Trofeo del tifoso”, un triangolare di calcio che con scontri diretti di 45 minuti vedrà contendere la palma del vincitore a 3 squadre di tifosi che indosseranno le maglie ufficiali della Juventus, del Milan e dell’Inter. «Un modo come un altro per ricondurre il tifo calcistico nella giusta dimensione – ha dichiarato l’assessore allo Sport Luca Pepe – ma l’obiettivo di fondo è un altro: destinare il ricavato all’acquisto di un defibrillatore».

Per i giorni 8 e 9 settembre appuntamento con la Festa della Madonna del Ponte. Una festa tipica della tradizione salentina, nata dalla devozione degli acquaricesi alla Madonna a seguito del ritrovamento dopo un alluvione di una statua della Madonna proprio sotto un ponte.

Commenta la notizia!