Calcio & donne

by -
0 1296

Gallipoli. Avviato il terzo campionato provinciale Aics (Associazione italiana cultura sport), calcio a cinque femminile. Impegnate nel girone d’andata le ragazze dell’Evergreen Gallipoli di Sandro Barba sono sponsorizzate dall’azienda PetrolBarba Bunkers dell’onorevole Vincenzo Barba in stretta collaborazione con altri sponsor sensibili verso questo sport.

La prima partita è stata disputata in casa contro il “Futsal Otranto” e prima del fischio di inizio si è svolto un piccolo momento di raccoglimento ricordando le due grandi calciatrici scomparse recentemente Cristina Greco e Valeria Specolizzi.

Un grande manifesto con le foto delle due ragazze è stato affisso ai lati del campo di gioco e sanciva questo momento molto emozionante. «Una spinta in più per disputare questo campionato ad ottimi livelli, dedicando la vittoria a Cristina e Valeria», affermano le giocatrici.

In effetti, l’obiettivo principale della squadra, durante questo campionato, è il podio anche se il cammino è ancora molto lungo e faticoso.

La squadra, infatti, si impegna fortemente in questo obiettivo cercando di essere sempre al top delle prestazioni agonistiche. L’Evergreen Gallipoli 2011 è così composta: Patrizia Sergi presidente e preparatore atletico; Roberta Zingarelli allenatore; Valeria Manta capitano, mentre il resto della squadra è composta dalle giocatrici Eveljn Calò, Sara Cortese, Simona D’Aprile, Elisa Della Rocca, Caterina Fiore, Selenia Greco, Giovanna Manta, Sabrina Marasco, Serena Margarito, Maria Grazia Resta, Anna Maria Siciliano e Gabriella Stea.

                                                GP

Commenta la notizia!