Taviano – Quinto appuntamento con Girodicorte, la rassegna estiva realizzata dalle associazioni culturali “Bachelet”, “La Piazza” e “Terre Bruciate”: venerdì 20 luglio alle ore 21 (presso corte Garibaldi, nel centro storico) arrivano i cantautori Max Manfredi e Federico Sirianni (in foto) con lo spettacolo Nogenovatour.

Un viaggio in musica che attraversa il mondo – Manfredi e Sirianni, due fra i più apprezzati cantautori genovesi in attività, raccontano musicalmente Genova rifacendosi alla grande canzone d’autore italiana, in un viaggio immaginario tra le musiche del mondo. Una sorta di “road movie” che attraversa i Balcani, toccando i giardini e i templi d’Oriente, respirando la polvere dei deserti e puntando, dopo l’oceano, alle melodie del Sud America. È uno show che cattura gli spettatori facendoli viaggiare con la metrica e le rime baciate, per sorridere, commuoversi e riflettere.
Max Manfredi è un artista molto apprezzato da Roberto Vecchioni e Fabrizio De André, che volle cantare con lui il brano “La fiera della Maddalena”.
Federico Sirianni, sulla scena dal 1993 (quando si affermò al Premio Tenco), si è aggiudicato nel 2006 il Premio Bindi.

Pubblicità

Commenta la notizia!