Come educare alla salute cominciando dai piccoli

by -
0 466

Il pubblico interessato al tema del convegno

Taviano. “Come avere un cuore per tutta la vita”? E, ancora: “Come eliminare le barriere per avere un cuore sano”?. A queste e tante altre domande hanno cercato di rispondere gli esperti nell’ambito del progetto “Educazione alla salute” organizzato dall’assessorato alla Sanità  in collaborazione con la scuola primaria statale “G. Lombardo Radice”, con la commissione cittadina alle Pari opportunità e con il distretto socio sanitario di Gallipoli.

Tantissimi i genitori che hanno accompagnato i propri figlioli e che hanno posto quesiti  ai due esperti presenti: Giordano Calabrese, cardiologo presso il distretto socio sanitario di Gallipoli e Rossella Longo, pediatra e componente della commissione cittadina per le Pari opportunità.

Si è soffermata sull’importanza del tema Teresa Sabato Ferocino, assessore alla Sanità che ha  affermato: «I bambini vanno educati da piccoli ad avere rispetto per la propria salute ed in particolare per il proprio cuore che è, poi, il motore principale del nostro organismo. Bene fanno le maestre a coniugare questi argomenti e ad affiancare le famiglie in questa fase della crescita infantile. La nostra scuola ha lavorato per mesi su queste tematiche, noi abbiamo invitato gli esperti per sentire da loro parole importanti sulla salute».

Il convegno era particolarmente dedicato ai nonni e alle famiglie degli alunni che sono più a stretto contatto con i più piccoli.

                                                                                            RP

SIMILAR ARTICLES

Commenta la notizia!