Sul palco le voci più belle delle dieci edizioni passate

by -
0 888

La giornalista Azzurra De Razza tra i bambini della scorsa edizione

Alezio. L’undicesima edizione della manifestazione “Piccole dolci note”, organizzata dal coro della parrocchia S. Maria Addolorata, avrà solo una leggera differenza rispetto alle edizioni passate: si svolgerà in un’unica serata. Per il resto, i giovani talenti, con il loro impegno e soprattutto la voglia di esibirsi, riusciranno a regalare al pubblico le emozioni che solo la musica e le canzoni riescono a suscitare.

La presentazione della serata, che si svolgerà sul Pronao del Santuario della Lizza il 6 agosto a partire dalle 21, è affidata alla frizzante Azzurra de Razza, giornalista di Telenorba, emittente che curerà le riprese dell’evento canoro, ormai conosciuto anche fuori regione.

«Quest’anno non proponiamo il festival, con la classica gara tra concorrenti – spiega l’organizzatore Mimino Quarta – ma abbiamo organizzato “Il meglio di” chiamando a partecipare tutti i vincitori delle edizioni passate e i cantanti che non abbiano superato i 13 anni».

La manifestazione da sempre, infatti, è riservata agli under 13. Non è la prima volta che le “Piccole dolci note” si propone in questo format, anche nel 2006 i partecipanti erano stati scelti tra quelli delle passate edizioni. «Scelta fatta per non ripetersi e creare qualcosa di diverso – spiega l’organizzatore – non ci saranno vincitori, ma garantiamo sorpese per tutti, che non voglio assolutamente anticipare». Ospite della serata sarà la show girl Valentina Persia, che intratterrà il pubblico con le sue gag e con la sua simpatia.

I piccoli cantanti hanno già scelto le canzoni con le quali si esibiranno, prese dal vastissimo repertorio di musica leggera italiana, e già hanno iniziato a fare le prove, accessibili, però, solo a chi risiede nelle vicinanze. «Ci sono molti bambini provenienti da Bari, Foggia o Brindisi, così come anche da fuori regione», conclude Quarta. L’anno prossimo ritornerà il festival e già sono aperte le iscrizioni: basta andare sul sito www.piccoledolcinote.com o chiamare il numero 380/7409801.

Commenta la notizia!