Successo per gli Esordienti del Torneo di Carnevale di Gallipoli. Ora tocca ai pulcini

coppa carnevale 2015 - l'inter vincitriceGALLIPOLI. “Viareggio del Sud”  così viene definito il Torneo di Carnevale di Gallipoli – Coppa Santa Maria Di Leuca.  La manifestazione,  organizzata da Caroli Hotels e dall’Asd Capo di Leuca, ha acquistato di anno in anno sempre maggiore prestigio e identità configurandosi come una tappa fondamentale nel calendario degli addetti ai lavori che seguono la categoria Esordienti. La dodicesima edizione che si è svolta dal 12 al 14 febbraio scorsi, vinta per il quinto anno consecutivo  dall’Inter che ha superato in finale la Juventus per 6-1, ha rispettato le attese mettendo in mostra talenti di buon livello. Ventiquattro le squadre  coinvolte con  18 comuni della provincia protagonisti.

«Abbiamo registrato grande entusiasmo e una notevole partecipazione – dice Attilio Caputo –  con ospiti arrivati da Germania, Ucraina, Russia, Finlandia, Argentina. La finale trasmessa in differita su Rai Sport, il riscontro e il gradimento delle squadre partecipanti e degli addetti ai lavori, con la presenza di numerosi agenti Fifa, direttori tecnici,  osservatori, responsabili dei settori giovanili, consolidano ulteriormente  l’identità della manifestazione impreziosita in termini di ospitalità, promozione del territorio e presenze sugli spalti anche dalla collaborazione con i Consigli comunali dei ragazzi, la Provincia di Lecce e l’Unicef».

Promuovere il territorio e il turismo attraverso lo sport in un periodo destagionalizzante legato al tradizionale Carnevale di Gallipoli fu l’intuizione che mosse Attilio Caputo Caroli nel 2002 facendo nascere dal nulla la manifestazione. Adesso il pensiero va alla categoria Pulcini con la Prima edizione del Torneo Caroli Hotel di categoria, in fase di organizzazione,  che si disputerà nel periodo pasquale.

Commenta la notizia!