Alezio, la storia e l’estate. Oggi c’è la “Festa del volontariato”

by -
0 1217

Murat Alezio corteoALEZIO. La storia delle associazioni aletine rappresenta uno “spaccato” della vita del paese: proprio questo è ciò che l’associazione “Interferenze” vuole rappresentare, con la mostra fotografica “Tutti per uno, uno per tutti”, che sarà inaugurata a Casa Betania il 4 agosto. Nel segno tracciato con l’incontro “Rac…contiamoci” del 28 giugno, “Interferenze” invita tutti ad arricchire la mostra, con foto e testimonianze del mondo associativo aletino, da recapitare presso la sede di via Matteotti 51, ogni giovedì dalle  20 alle 22 (si può telefonare al 368/573315).

Prosegue, intanto, il programma di eventi estivi. Dopo il “Processo alla memoria” a carico di Gioacchino Murat che la Pro loco ha presentato il 20 luglio nell’ambito della quinta edizione del Corteo murattiano (su testi della presidente Tina Levantaci), il 26 “Auser” presenta la “Festa del volontariato”, serata in musica per far conoscere le proprie iniziative assistenziali. Particolarmente attivo il Comitato Lizza, che dopo il torneo di burraco e lo spettacolo per i più piccini “Il caravan del clown” del 27 su Largo fiera, l’8 agosto manderà in scena “Il barbiere di Siviglia”. Di rilievo il 31 luglio lo “SprinGo film festival” con proiezioni video e ospiti (tra cui Michele Cortese di Gallipoli – Toromeccanica e Sovema) che si esibiranno in acustico in piazza Vittorio Emanuele II.

Il 3 agosto terza edizione del Premio giornalistico Antonio Maglio sul piazzale del Museo Messapico; il 6 teatro in vernacolo con l’associazione “Libellula” in via San Pancrazio e il 7 saggio della scuola di ballo “El cubanito” su Largo fiera; il 9 “Giochi d’altri tempi” a cura del Comitato San Rocco in piazza V. Emanuele II. L’associazione “Gruppo trekking Alezio”, oltre alle escursioni per i turisti a Porto Selvaggio e Porto Badisco, il 9 agosto ripropone “Trekking sotto le stelle”, percorso dentro e fuori Alezio, con intrattenimento e degustazioni. Il 10 agosto, infine, settimo raduno di vespe e lambrette in via Mariana Albina a cura del Vespa club.

Commenta la notizia!