“Stay’nstreet”, insieme nelle piazze a Melissano

Piazza S. Francesco

Piazza S. Francesco

MELISSANO. Rinnovare, innovare, vivere Melissano. È tutto pronto nel centro storico del paese per “Stay’nstreet”, il grande evento del 20 dicembre, organizzato da un gruppo di 15 persone col patrocinio di Comune, Provincia, Regione e Unione dei Comuni.
“Noi ci siamo” è lo slogan usato dagli organizzatori. E la loro presenza, in piazza, si vede. Eccome. A partire dagli addobbi natalizi di piazza San Francesco che la rendono più calda e accogliente e che stanno riscuotendo unanime consenso nella cittadinanza. “Stay’nstreet” si snoderà sulle cinque piazze del centro storico. Piazza San Francesco sarà la sede scelta per il connubio tra cibo, luoghi e musica. Ai fornellici sarà lo chef Antonio Reale che proporrà trofie con speck, salsiccia e porcini e grigliata mista. Il menù completo (in prevendita a otto euro) comprende anche insalata e pane, vino o acqua.

Piazza Marconi sarà dedicata alle animazioni per i bambini. Piazza Garibaldi sarà l’arena degli artisti con l’esibizione degli allievi del Centro danza Sylphide ed ilconcerto dei “Seventy Level”, apprezzatissima band che reinterpreterà la disco-music e il funky degli anni ’70 e ’80. In piazza Vecchia e piazza Giuseppe Manco si esibiranno i giovani musicisti della Junior Band. In via Racale e via Casarano, infine, ci sarà l’esposizione di auto e moto d’epoca. Ospiti d’onore la Band di Babbo Natale e la Confraternita del Pampascione. Si prepara nel migliore dei modi al Natale anche l’Istituto comprensivo diretto dalla Professoressa Monia Casarano. Il 18, alla primaria, canti, balli e poesie “Davanti al presepe” con le classi prime e seconde insieme al parroco don Antonio Perrone; alla secondaria “Mercatino del pane” pro “Arcobaleno su Tanzania” di Gallipoli; nel pomeriggio, alla primaria, Tombolata organizzata dalla scuola dell’infanzia.
Il 19 mattina le quinte B e C della primaria augureranno buone feste agli anziani della casa di riposo “Margherita” con dolcetti, canti e balli. Le quarte A, B e C si esibiranno nel musical “Natale per tutti” (ore 9.30 aula magna della secondaria). Il 22, infine, Babbo Natale dell’Amministrazione comunale sarà alla scuola dell’infanzia per la gioia dei più piccini.

Commenta la notizia!