Stasera il Salento nella sfida culinaria “4 Ristoranti” con lo Chef Borghese

Schermata-2015-03-25-alle-00.38.13

Gallipoli in un’immagine dello spot di “4 Ristoranti”

10418468_10153278304949884_5207110783366681462_nGALLIPOLI. C’è anche il Salento questa sera nella sfida culinaria in prima serata “4 Ristoranti”, in onda alle 21.10 su SkyUnoHD. Lo chef Alessandro Borghese, nel suo viaggio on the road per l’Italia nei panni di esperto della ristorazione e giudice, mette alla prova per la quarta puntata il gusto e la tradizione gastronomica pugliese.
Obiettivo della tappa di stasera sarà conquistare il titolo di miglior ristorante a conduzione familiare della Puglia. A contendersi il titolo saranno: il ristorante “Anthony Marra” a Palagiano, “Torre di Angelucco” a Martina Franca, per la provincia di Lecce “La Farmacia dei Sani” a Ruffano e la “Locanda del fu Giovanni” a Casarano.

“La Farmacia dei Sani” si trova nel centro del borgo di Ruffano ed è stato ricavato dalle scuderie del palazzo nobiliare del paese. La “Locanda del fu Giovanni” è una masseria del 700 gestita da Adriana, il suo compagno, i quattro figli, sua mamma e “il fantasma di Giovannino”, un bimbo di 10 anni che fa sentire continuamente la sua amorevole presenza da secoli ed è diventato a tutti gli effetti un membro della famiglia. Il servizio è rigorosamente “locandiero”: tutti servono ai tavoli in costume tradizionale per ricreare l’atmosfera di una locanda del 700.

Il viaggio è partito il 4 marzo da Milano e racconta il mondo della ristorazione attraverso quattro storie, quelle di altrettanti ristoratori della stessa area geografica che, in ogni puntata, si sfidano per stabilire quale tra loro è il migliore sul servizio, la location, il menù e il conto. A deciderlo sono proprio i ristoratori, tutti contro tutti, assieme allo chef Borghese. Al vincitore di ognuna delle sei tappe un premio 5000 euro, da investire nella propria attività. Una sfida culinaria, ma anche un pretesto per raccontare la cultura, le tradizioni e i luoghi: a dimostrarlo la foto pubblicata ieri da Borghese sulla sua pagina Facebook (a lato) e le immagini dello spot che ritraggono Gallipoli, che farà la sua apparizione nello show di Sky.

Commenta la notizia!