Sport e natura, torna a Ugento la Marathon del Salento

by -
0 1283

mtbUGENTO. Natura e sport protagonisti indiscussi dell’attesissima Marathon del Salento – Trofeo dei Parchi Naturali, giunta quest’anno alla sua quarta edizione. Organizzata dall’A.S.D. Mtb Casarano e da Ost Organizzazione sviluppo e turismo in collaborazione con Mtb online, Legambiente Puglia, Vacanzattiva Ntw, Puia Emotion tour operator, la maratona, che conta di superare quest’anno i 1150 iscritti registrati nella passata edizione, si svolgerà dal 20 al 22 marzo e toccherà il Parco naturale regionale litorale di Ugento, una delle dieci tappe della manifestazione sportiva che richiama gli appassionati delle due ruote di tutta Italia.

È di circa 70 km il percorso nel parco di Ugento ideato e testato dall’associazione sportiva Mtb Casarano in collaborazione con Legambiente Puglia, che si snoda tra ulivi e muretti a secco, costa e macchia mediterranea. La partenza e l’arrivo saranno nella Pista Salentina. Previsti anche due percorsi più semplici, di 45 km per agonisti e amatori e 25 km per cicloturisti.
Un modo sostenibile e divertente di vivere il territorio, grazie anche alle diverse iniziative collaterali che si svolgeranno per tutto il week-end nella natura, con workshop e mini-gare.

Commenta la notizia!