Sport e natura per il primo Trofeo Ecoresort le Sirenè Caroli Hotel Mtb Casarano

by -
0 1257

GALLIPOLI. Domenica 25 gennaio gli sportivi e amanti delle due ruote si danno appuntamento al primo Trofeo Ecoresort le Sirenè Caroli Hotel MTS Casarano, evento organizzato dall’Associazione Sportiva Mtb Casarano e da Ost Organizzazione sviluppo turismo, e patrocinato dal Comune di Gallipoli.
All’interno del Parco Naturale di Gallipoli, ospitato dall’Ecoresort Le Sirenè del gruppo Caroli Hotels, l’evento sportivo, che assegnerà il titolo Campionato Regionale Esordienti 1° livello, è sicuramente destinato ad attirare gli sportivi e gli appassionati della natura, e a valorizzare in maniera sostenibile il territorio.

Due le gare previste nel bellissimo scenario naturale della macchia mediterranea ionica: il Minicross Short Track, dedicato ai più piccoli, categoria giovanissimi dai 7 ai 12 anni (percorso di 600mt ripetibile a seconda della categoria dalle 2 alle 7 volte); la Challenge Cyclocross, a cui possono partecipare tutti gli atleti dai 13 anni in su ( percorso di 2,5 km da ripetere più volte)
Il ritrovo per la verifica delle tessere e delle iscrizioni è alle 7,30 presso l’Hotel Ecoresort Le Sirenè, sulla Litoranea Gallipoli – Santa Maria di Leuca a Gallipoli. La partenza della gara è fissata per le 10,15. Saranno premiati per ogni circuito i primi tre di tutte le categorie per Amatori e Professionisti.
L’Ecoresort Le Sirenè diventa per il 2015 la base operativa di attività legate alla mountain bike con escursioni guidate per i turisti ospiti della struttura e con un day camp estivo per i giovani appassionati della disciplina su due ruote con corsi tenuti da istruttori qualificati.
In questo senso è importante rilevare la partecipazione del GAL Serre Salentine, che sarà presente con un corner espositivo.
Per le iscrizioni al Trofeo www.mtbonline.it e sito Fattore K.

Commenta la notizia!