Sotto rete per fare muro alla violenza

pallavolo-tuglie-(1)Tuglie. Molte le novità nella nuova stagione sportiva della “Talion volley” (nella foto di Francesca Calò), la squadra tugliese femminile di serie D allenata da Vincenzo Barone.  Oltre ai campionati under 16, 14 e 13, la società sportiva allarga la sua attenzione anche al minivolley, ma la novità più importante è la campagna antiviolenza avviata.

“Facciamo muro alla violenza” è, infatti, lo slogan scelto insieme alla rete dei Centri antiviolenza “Il Melograno” promossa dalla cooperativa Sanfra-Comunità San Francesco di Ugento.

«Siamo convinti che la pallavolo e la pratica sportiva in generale siano utili per mettere in relazione i giovani educando a coinvolgere e non a dividere. Per questo abbiamo pensato di puntare sulla sensibilizzazione verso un tema così delicato ed attuale come quello della violenza sulle donne e sui minori», afferma il presidente della società Silvia Romano. Accanto al lei, il direttivo della società risulta composto da Rocco Palumbo, Antonio Pagliara, Antonio Ria, Betty Cataldi, Pierluigi Ria, Luigi Mighali, Oliviero Calò e Giuseppe Ria.

La squadra, inoltre, punta al vertice insieme alle favorite Trepuzzi e Assi Brindisi.

Commenta la notizia!