A Matino hanno già scelto i baby consiglieri

by -
0 1052

Matino. Con il paese impegnato ad eleggere il nuovo sindaco, i ragazzi di scuola hanno già votato per il loro nuovo “baby sindaco” scegliendo Sofia Panico (foto) nelle recenti consultazioni elettorali attraverso le quali è stato eletto anche il nuovo gruppo dirigente.

Il nuovo Consiglio di venti ragazzini risulta ora composto da Veronica Toma, Marco Ivagnes, Marco Russo, Giuseppe Marsano, Alice Russo, Elisabetta Toma, Giorgio Platì, Alessio Apruzzese, Salvatore Puce, Federica Romano, Beatrice Cernati, Francesco Giuri, Elisa Pisanò, Marco De Cataldis, Kevin De Prezzo, Loris Parata, Veronica Provenzano, Alessandro Costa, Nicolò Angelè e Giovanni Carbone.

Il gruppo ha sostituito il precedente consiglio in carica dall’anno scolastico 2009/2011, capeggiato dall’ormai ex “baby sindaco” Vittorio De Luca i cui componenti frequentano ormai altre scuole.

Durante la scorsa amministrazione la giunta dei ragazzi ha affrontato numerose questioni tra le quali il recupero e la valorizzazione del centro storico, il completamento del centro sportivo “Matino Sport” e del teatro comunale, la messa in sicurezza della strada che collega Matino e Taviano e la tutela del campo sportivo comunale.

Alcune delle proposte hanno già avuto buon fine mentre altre saranno portate avanti dalla nuova amministrazione.

Nella prima riunione si provvederà alla convalida degli eletti, con la promessa del sindaco e  la nomina dei componenti della nuova giunta, del presidente e del suo vice.

                               MAQ

SIMILAR ARTICLES

Commenta la notizia!