Si prepara pure il “tammurrieddrhu”

Amici-della-musica1Presicce. Il programma delle attività dell’associazione “Amici della musica” è stato presentato al pubblico in un’assemblea numerosa e partecipe. Anche quest’anno i corsi di strumento musicale rappresentano il nucleo delle attività dell’associazione. «Abbiamo già superato i 40 iscritti – ha dichiarato il presidente dell’associazione Donato Ratano – contro le 35 iscrizioni registrate l’anno scorso, e ancora continuiamo a ricevere richieste. La novità più importante di quest’anno rimane comunque il corso di propedeutica musicale per l’infanzia riservato a bambini dai 3 ai 6 anni».

Oltre ai corsi per imparare a suonare uno strumento musicale (chitarra, sax, flauto, basso, ecc.), l’associazione organizza alcune iniziative in proprio, mentre per altre collabora con altre associazioni che operano sul territorio. Di recente, infatti, alcuni ragazzi dei corsi dell’anno scorso si sono esibiti in occasione della “Festa dei nonni”, organizzata dalla componente genitori del Consiglio d’istituto Presicce – Acquarica del Capo.

«In questo periodo l’associazione sta preparando il Memorial “Marco Frivoli” fissato per il giorno 21 dicembre prossimo presso l’oratorio “Don Tonino Bello” – ha sottolineato il presidente dell’associazione – oltre  ad altri eventi musicali previsti per il periodo natalizio. Su richiesta del comitato organizzatore stiamo preparando il gruppo che darà vita al tradizionale “tammurrieddhru”, l’esibizione musicale notturna per le vie del paese durante i nove giorni antecedenti la festa di Sant’Andrea (30 novembre), patrono di Presicce».

Commenta la notizia!