Si lavora per la festa e per chi ha bisogno

by -
0 1321
Elvira Fedele e la dottoressa Pulito

Elvira Fedele e la dottoressa Pulito

Aradeo. Tante le iniziative natalizie ad Aradeo. Per i  “Piccoli angeli” diretti da Elvira Fedele, che il 5 gennaio festeggeranno il primo anno di vita, il Natale significa essenzialmente pensare ai bambini bisognosi. Come già fatto lo scorso anno, l’associazione intende preparare oltre cento corredini per bambini prematuri da regalare al reparto di Terapia intensiva del “Vito Fazzi” di Lecce la settimana che precede la grande Festa. Ogni confezione è composta da cuffietta, scarpette, sacco nanna e body intimo. C’è da dire che in commercio non esistono questi piccoli oggetti di vestiario perchè vengono interamente fatti a mano con lane pregiate. I “Piccoli angeli” collaborano con l’associazione piemontese “Cuore di maglia” che prepara gran parte dei corredini, ma l’associazione vorrebbe l’aiuto di tutte le donne del paese per la loro confezione. È richiesta solo la mano d’opera perchè le lane sono fornite dai “Piccoli angeli” (gli interessati possono telefonare al 334 8958 487). Dopo la presentazione del libro “Il Novecento che ho conosciuto” di Enzo Ligori (il 5 dicembre) e lo spettacolo teatrale “La confessione”, storia di Carmine Donatelli Crocco  con la regia di Dario Lacitignola (il 6 dicembre), il Club Gallery ha in cantiere il djset Be Cool (“La musica del ghetto invade la provincia” per il 13 dicembre).

Atteso e sempre di grande successo è poi l’ormai tradizionale Concerto di Natale che si terrà il 1º gennaio 2014 nella Parrocchia di San Rocco cui parteciperà il Coro polifonico “Amici della Musica” diretto dal Maestro Corrado Musio  con accompagnamento di pianoforte e quartetto d’archi.

Seguirà il 6 gennaio, il concerto dell’Epifania, nella sala consiliare del Comune con la Piccola orchestra “Amici della musica” del Maestro Luigi Varallo ed il Concerto musicale “Città di Aradeo” diretto dal Maestro Daniele De Pascali. Farà poi tappa ad Aradeo, paese capofila del progetto realizzato in collaborazione con la Regione, il “Festival internazionale dei popoli” con eventi fra il 24 e il 31 dicembre.

Commenta la notizia!