Una settimana alla carità

di -
0 688

Sannicola. Si svolge dal 5 al 12 maggio la prima edizione sannicolese della “Settimana della carità”. La manifestazione nasce per far riflettere la comunità “sui diversi modi di testimoniare la carità e sui  bisogni del territorio”, come affermano i responsabili.

Ad organizzare la “Settimana” è il gruppo della Caritas parrocchiale, composto (nella foto da sx) da Marilena Napoli, Ada Sansone, Anna Lezzi (la responsabile), Franco Scarpa, Sofia Romano (la coordinatrice), Marilena Manfreda e Rosaria Giaffreda.

«Non si tratta di richiedere una semplice donazione ma di riflettere sui temi importanti della carità e dei doveri cristiani come quello di non essere indifferenti alle sofferenze altrui», afferma la Romano,  conosciuta anche per il suo lavoro di insegnante alle scuole medie. Il programma prevede (il 5 maggio alle 19.30 presso il centro culturale di via Oberdan) la riflessione di don Piero Malodrottu sul “Buon samaritano”, la proiezione del video “Vivi la carità” e le testimonianze delle associazioni Caritas, Banco alimentare, Unitalsi, Misericordia e Fidas. Il 6 maggio (alle 20.30) ci sarà un incontro sul tema “Educare alla buona vita del vangelo educando alla carità” (tra i relatori don Camillo De Lazzari di Casarano). Il 9 l’Ora di adorazione con don Antonio Raho mentre  l’11, in piazza della Repubblica alle 21.30, i giovani della parrocchia riprorranno il musical “Don Bosco” che ha avuto enorme successo nelle passate rappresentazioni sponsorizzato dal Comitato festa San Nicola.

Commenta la notizia!