Servizio civile: opportunità per i giovani a Taurisano, Alliste e Ugento

Taurisano-Alliste-Ugento – Cultura e sociale sono al centro dei progetti di servizio civile lanciati a Taurisano, Alliste e Ugento: in totale saranno reclutati 12 volontari di età compresa fra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione europea (per chi è cittadino di un paese esterno all’Unione europea, il requisito è di soggiornare regolarmente in Italia). Ciascun volontario presterà servizio per un anno, a fronte di un contributo mensile di 433,80 euro. Il termine per candidarsi è fissato al 28 settembre. Tutta la documentazione per la presentazione delle domande può essere scaricata dal sito dei Comuni interessati.

Assistenza minori a Taurisano – Qui, il progetto “Penso positivo” prevede l’impiego di 4 volontari che lavoreranno all’interno delle scuole e in attività a sostegno dei minori in carico ai servizi sociali. Referenti del progetto sono Rocco Schiavano (0833.626422 – comunicazione@comune.taurisano.le.it) e Marcella Rizzello (0833.626420 – assistentesociale@comune.taurisano.le.it). Le candidature vanno inviate all’indirizzo di posta certificata comune.taurisano.le@pec.rupar.puglia.it o consegnate al Comune.

Ad Alliste il progetto “Bibliotechiamo” impiegherà invece 6 volontari, chiamati ad animare la biblioteca Comunale e a gestirne i servizi ordinari. Referente del progetto è l’avvocato Luca Leone, che per ulteriori informazioni risponde al numero 0833.902753 o via mail all’indirizzo affari generali@comune.alliste.le.it. Le candidature possono essere inviate tramite posta elettronica certificata a affarigenerali.comune.alliste@pec.rupar.puglia.it oppure consegnate direttamente al Comune, a mano o con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Volontari al servizio della Pro Loco Beach Gemini-Torre San Giovanni-Torre Mozza per il progetto “Il Salento dalla proclamazione della Repubblica italiana ad oggi”: saranno 2 le unità selezionate, che lavoreranno alla realizzazione di una raccolta sistematica di materiali inerenti il patrimonio storico, ambientale e demoetnoantropologico del Comune e delle aree limitrofe, con l’obiettivo di promuovere il turismo culturale. Le candidature possono essere inviate tramite pec a PROLOCOBEACH@PEC.IT, consegnate a mano o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla Pro Loco (indirizzo: via Rocco Ciurlia n. 16 Cap 73059 – Gemini di Ugento).

 

 

 

Commenta la notizia!