I segreti del matrimonio perfetto li svela Francesca: corso di wedding planner con “Bianco Confetto”

Presicce – “Il dettaglio rende unico un matrimonio”. È il motto di Francesca Mastroleo, in arte Bianco Confetto, wedding planner di professione, dal 2 al 7 aprile a Racale impegnata nel suo primo corso che metterà alla prova gli aspiranti organizzatori di eventi: il laboratorio di wedding planner e event planner sarà suddiviso in tre moduli da 12 ore ciascuno e prevede uno stage da 150 ore.

Appena tornata da Londra, dove ha visitato la più importante fiera di settore, Francesca è pronta per raccontare i mille trucchi e segreti del mestiere. “Prima di tutto devo avvisare gli interessati: fare la wedding planner per quanto glamour possa sembrare è un lavoro duro – spiega Mastroleo, già al lavoro sulle cerimonie nuziali per il 2019 – si arriva a lavorare fino a 16 ore al giorno. E aggiungo che in questo settore bisogna essere sempre aggiornati e attenti alle nuove tendenze. Noi realizziamo sogni”.

Spodestato il ruolo delle mamme e delle suocere, ormai è sempre più frequente affidarsi a un’esperta. “Il mio obiettivo è realizzare un evento unico, dove niente è lasciato al caso: dai colori all’allestimento della sala, ai fiori fino alla torta nuziale, a ciò a cui nessuno avrebbe mai pensato. Rimango ore a parlare con le spose, proprio per capire i loro desideri – e continua sorridendo – a volte trovo delle suocere o delle mamme un po’ ingerenti, ma io riesco subito a coinvolgerle in tutto e spesso, quando i futuri sposi abitano fuori, lavoro proprio con le madri”.

Francesca lavora nel settore (allestisce anche vetrine) a tempo pieno da otto anni, ma la sua passione nasce molto tempo prima. “Ho iniziato ad organizzare le prime cerimonie 15 anni fa, quando ancora nessuno conosceva questa figura e la difficoltà che ho dovuto superare è stata essere credibile per i fornitori. Ho lasciato il mio lavoro, mi sono buttata a capofitto in questo e ho avuto coraggio nel continuare in ciò che credevo. Ora, quando le spose mi guardano soddisfatte, io mi commuovo e mi dico: ne è valsa la pena”. Per info sul corso: tel. 3420029670 – www.biancoconfetto.it.

Commenta la notizia!