Sarà derby tra Azzurra e Amici dello sport

by -
0 777

La Melissano Azzurra, neonata società guidata da Gianni Piscopiello

Melissano. C’è aria di derby a Melissano, almeno per quanto riguarda il calcio amatoriale. Si fa largo l’ipotesi che siano due le squadre di calcio cittadine a partecipare al prossimo torneo organizzato dall’Acli, che prenderà il via nei primi giorni di ottobre.

Oltre gli Amici dello Sport Melissano – che hanno chiuso la scorsa stagione con un buon ottavo posto finale e il trofeo di miglior marcatore del girone Sud Salento a Donato Greco – nello stesso raggruppamento ci potrebbe essere posto anche per Melissano Azzurra, la neonata società diretta dal presidente Gianni Piscopiello. In questo caso, derby e spettacolo, sono senza dubbio assicurati.

C’è ancora tempo per presentare domanda d’iscrizione presso la sede leccese dell’Acli. Bisognerà che gli organizzatori trovino il giusto format del torneo (l’anno scorso erano 37 le squadre iscritte, 19 nel girone Nord Salento, 18 nel Sud Salento). Intanto in paese sono già iniziate le goliardiche schermaglie verbali tra le due compagini, soprattutto sui rispettivi profili Facebook.

Nei giorni scorsi, presso il “Pis.Co Bar”, quartier generale di Melissano Azzurra, si è tenuta una prima riunione tra parte della squadra e dirigenza. Il presidente Piscopiello ha assicurato impegno economico e sostegno incondizionato della società. Il nocciolo della squadra sarà composto dalla rosa che l’anno scorso ha giocato il torneo Uisp. Non mancheranno, però, importanti pedine provenienti da fuori paese e non sono esclusi clamorosi colpi di mercato, come testimonia il corteggiamento del bomber dei “cugini”, Donato Greco, che per il momento sembra esser sordo alle sirene ammaliatrici di Melissano Azzurra.

Commenta la notizia!