Sannicola: scuola media evacuata, genitori in allarme

scuola media sannicola

La Media di viale degli Studenti

SANNICOLA. Malgrado le rassicurazioni ricevute, resta la preoccupazione dei genitori degli alunni frequentanti la scuola media di viale degli Studenti (foto). Il primo piano della struttura è stato, infatti, evacuato dopo la segnalazione (del 13 novembre scorso) di alcune crepe sul soffitto fatta dalla dirigente dell’Istituto comprensivo di Alezio-Sannicola Sabrina Stifanelli. «I nostri ragazzi continuano a far lezione al pian terreno e temiamo possano essere in pericolo», fanno sapere i genitori.

Il sindaco Cosimo Piccione, da parte sua, ha parlato di “inutile allarmismo” garantendo che i saggi al solaio effettuati hanno escluso alcun pericolo. L’Amministrazione ha pure incaricato l’ingegner Cosimo Fonseca per approfondire gli accertamenti già avviati dall’ufficio tecnico.
La situazione sarebbe, dunque, “sotto controllo” anche se l’opposizione consigliare vuole vederci chiaro. Il consigliere Valerio Nocera resta sempre in attesa di poter effettuare all’interno della scuola la visita ispettiva che gli è stata negata dal sindaco lo scorso 25 febbraio, “perché non concordata”. «Nessuno ci ha informati del pericolo né a novembre né dopo. Abbiamo saputo della situazione solo quando i nostri figli ci hanno raccontato dell’evacuazione e tutt’oggi siamo preoccupati anche perché alcune aule hanno porte di pesante metallo e sbarre alle finestre che, in caso di emergenza, sono vere e proprie “ trappole per topi”».

Commenta la notizia!