San Rocco, ecco il programma

by -
0 1068

Alezio. Concerti bandistici, spettacoli pirotecnici e musica folkloristica, sono i protagonisti dei festeggiamenti in onore di San Rocco, compatrono di Alezio.  Sabato 20 ottobre, alla messa delle 17 seguirà la processione per le vie del paese salutata, al rientro in chiesa, dall’atteso spettacolo dei “fuochi”.

Sempre il 20, i festeggiamenti civili saranno inaugurati  con il “botto” di apertura della festa alle ore 7.30, al quale seguiranno il concerto bandistico della “Città di Taviano” e quello della banda “Amici di San Rocco” mentre in serata ci sarà il concerto musicale del gruppo “La settima Taranta”.

Durante la tradizionale fiera mercato di domenica 21 è prevista l’esibizione dell’orchestra di fiati “Città di Conversano” mentre in serata si terrà il “Gran Galà della Lirica” diretto dal maestro Angelo Schirinzi. Per concludere ancora lo spettacolo dei fuochi d’artificio a cura della ditta “La pirotecnica Napolatana” di Dario Angelo.

Ad anticipare la festa, mercoledì 17 presso la parrocchia dell’Addolorata (alle 19.30) ci sarà il concerto della banda “Amici di San Rocco” che, diretta dai maestri Antonio Mariano e Antonio Coronese, dedicherà l’esibizione al ventennale di sacerdozio del neo parroco aletino Don Antonio Minerba.

                                         NP

Commenta la notizia!