Gallipoli – Luciano Violante e Piero Fassino a Gallipoli per il Salento Book Festival. Questa sera, a partire dalla 20.30 nei pressi del Santuario del Canneto, la presentazione del libro “Giustizia e mito” (Il Mulino) con l’ex presidente della Camera e la vicepresidente della Corte Costituzionale Marta Cartabia, i due autori del volume presentati da Annarita Corrado. A seguire, intorno alle 21.30, Piero Fassino presenta (insieme a Marco Cataldo) il suo “Pd davvero” (La nave di Teseo) con il quale il deputato dei Democratici riflette sul rinnovamento della sinistra italiana. I due incontri saranno preceduti, dalle 18.30, dal laboratorio di lettura e teatro dedicato ai piccoli dai 5 agli 11 anni, “Tuttaunaltrastoria” a cura di Zeromeccanico teatro con Francesco Cortese e Ottavia Perrone.

A Corigliano d’Otranto, sabato 30 giugno, l’appuntamento con il libro di Caterina Chinnici dal titolo “E’ così lieve il tuo bacio sulla fronte” (Mondadori), dedicato al padre Rocco Chinnici, il giudice ucciso da Cosa nostra nel 1983. L’incontro è in programma alle 20.30 in piazza Vittime di mafia, nei pressi del Castello. Con l’autrice dialoga Lara Napoli.

Domenica primo luglio, a Galatone, ci sarà, invece, la serata dedicata al teatro ed in particolare alle storie salentine interpretate dal cantautore Mino De Santis e dall’autore e attore Fabrizio Saccomanno (entrambi di Tuglie) in “Trapule”, alle 20.30 nell’atrio del Palazzo Marchesale.

Pubblicità

La festa dei libri, organizzata dall’associazione culturale Festival nazionale del libro, prevede appuntamenti e incontri sino al 22 luglio tra Gallipoli, Corigliano d’Otranto, Galatina e Nardò. la manifestazione è ideata da Gianpiero Pisanello con Luca Bianchini nel ruolo di direttore artistico.

 

Pubblicità

Commenta la notizia!