Home Rubriche Diteci la vostra

Se vi va, rispondete (in forma assolutamente anonima) al nostro sondaggio sull’utilità, nel lungo periodo, delle misure adottate contro il divertimento degenerato sui lidi di Gallipoli. Prima di rispondere, potete rileggere i nostri articoli sull’argomento:

http://www.piazzasalento.it/lidi-di-gallipoli-feste-e-abusi-il-dibattito-continua-15462

http://www.piazzasalento.it/contrasto-alla-illegalita-tagli-a-superalcolici-e-feste-15357

by -
0 1298
nugtella

Fonte: Huffington post

Da qualche settimana, in California, è in vendita la “Nugtella”: non si tratta di una “Nutella” contraffatta, ma di un prodotto terapeutico a base di marijuana (“nug” identifica la marijuana di alta qualità). A poter acquistare la crema spalmabile a base di cacao, nocciole e sostanza stupefacente, sono solo i possessori di una tessera sanitaria specifica per il consumo di cannabis a scopi medici. Dal 1996, in California, è diventato legale curare particolari malattie con la marijuana.

In Italia, la “nugtella” non è in commercio, e chissà se lo sarà mai, ma a Racale, in Salento, è nato il primo Cannabis Social Club italiano. L’associazione “LaPiantiamo” presieduta da Lucia Spiri ha destato, qualche tempo fa, anche l’attenzione delle “Iene” (ne abbiamo dato notizia in un articolo) che hanno realizzato un servizio la cui messa in onda è prevista per il prossimo ottobre.

E voi, come la pensate? Rispondete al nostro sondaggio in basso.

by -
0 907

La notizia è stata diffusa oggi dalle varie testate e tv, nazionali e locali: gli automobilisti che pagheranno la multa entro 5 giorni dalla notifica, avranno uno sconto del 30 per cento. La norma, in vigore da oggi, permetterà ai Comuni di far cassa, perché gli introiti delle contravvenzioni saranno intascati prima, anche se saranno ridotti. Ci si chiede, però, se tutto ciò non finirà per incoraggiare ancora di più gli automobilisti spericolati a compiere delle infrazioni, per la serie “tanto c’è lo sconto”. Voi che ne pensate? Rispondete al nostro sondaggio!

Voce al Direttore

by -
L'ecotassa, per quelle comunità che non avessero raggiunto le soglie minime indicate nella raccolta differenziata dei rifiuti prodotti in casa, era fissata a partire...