Rotatoria rifatta, andrà bene?

by -
0 644

La rotatoria rifatta sulla Provinciale per Parabita

Alezio. Con 31mila euro della Provincia e 20mila del Comune, a base della gara d’appalto svoltasi tra marzo e aprile, la rotatoria sulla via per Parabita è stata rifatta.

Per la verità, questa è la terza volta che, più o meno radicalmente, si rimette mano all’opera che doveva servire a mettere in sicurezza il traffico sulla Provinciale che prosegue per Gallipoli. Nella realtà la sagomatura dello snodo aveva creato fin dagli inizi evidenti intralci alla circolazione veicolare, a giudicare dagli incidenti e dalle sbriciolature di cordoli e delimitazioni della sede stradale, tanto che era stata richiamata l’attenzione della Provincia per una verifica sulla sicurezza.

Da lì in poi attenzioni e pressioni hanno fatto il resto e di recente l’amministrazione comunale aveva chiesto ed ottenuto altri fondi per cercare di mettere a posto la rotatoria che adesso presenta un gomito concavo più accentuato per coloro che provengono da Parabita ed un ritocco sul versante sud sempre in prossimità della immissione sulla via per Parabita.

Commenta la notizia!