Maglie – Tra centinaia di podisti si è distinta la prova di un ottimo Rosario Graziano Petracca (in foto): il magliese ha guadagnato il terzo gradino del podio nella gara “Corri nella Valle della Cupa”, che si è svolta domenica 21 ottobre a Monteroni di Lecce. Il tesserato della Podistica Magliese (presieduta da Stefano Rizzo) ha fatto registrare il tempo di 33:45, nell’ambito di un tracciato interamente chiuso al traffico che si è sviluppato sulla distanza di 9.5 chilometri.

Petracca è stato preceduto soltanto da Luca Quarta della A.S. Action Running Monteroni, e da Francesco Paladini dell’Atletica Leverano, giunti rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica generale con i tempi di 31:14 e 31:00. La corsa competitiva è stata affiancata alla gara nazionale di corsa su strada di mezza maratona (Half Marathon Valle della Cup) valevole come XVI prova del circuito Salento Gold 2018, che si è snodata sulla distanza 21,097 chilometri con la partecipazione di circa 600 iscritti provenienti da gran parte del territorio italiano.

L’evento è organizzato dalla A.S. Action Running Monteroni di Lecce (presieduta da Giovanni Puscio) e si è svolto sotto l’egida del Comitato Provinciale della Fidal Lecce. Accanto alle gare “Corri nella Valle della Cupa” e “Half Marathon Valle della Cupa”, si è svolta inoltre la camminata non competitiva aperta a tutti “Cammina nella Valle della Cupa” (giunta alla sua seconda edizione), che ha visto partecipare numerosi principianti e appassionati.

Pubblicità

Commenta la notizia!