“Riuscire a volare”, gli Après la Classe presentano il nuovo singolo. IL VIDEO

ARADEO. Mentre prosegue il tour invernale che li vedrà impegnati il 25 dicembre sul palco del Dopolavoro di Brindisi, gli Après La Classe ritornano con il video di “Riuscire a volare”, il singolo che dà il titolo all’ultimo album prodotto da Color Sound e distribuito da Universal Music. Il video della band salentina, girato nella magnifica cornice del parco degli Acquedotti di Roma, è diretto da Davide Minnella, regista, sceneggiatore e autore televisivo di Gallipoli che collabora attivamente con le più importanti produzioni televisive italiane e ha firmato come autore numerosi programmi televisivi di successo per Rai, Mediaset, La7 e Sky.
La band, composta da Cesko (voce, synth, chitarre) di Aradeo, Puccia (voce, fisarmonica, tastiere) di Cutrofiano, Combass (basso e cori) di Nardò, Giammy (batteria) di Aradeo e il musicista abruzzese Alex (chitarra), è ritornata l’estate scorsa con una nuova veste dub-rock e un album maturo, riuscendo a conquistare il pubblico dei live che l’hanno portata in giro per l’Italia.

«”Riuscire a volare” è forse la nostra canzone più immediata – raccontano gli Après La Classe – È un brano dal carattere corale, e per questo abbiamo scelto di affidare il videoclip a un regista che ne desse forma attraverso la narrazione di una storia altrettanto semplice. Il risultato è un cortometraggio in cui tutti possono rispecchiarsi».
«In questo videoclip – afferma il regista del video interpretato dagli attori Alessandro Tiberi, Veronica Gentili e Tommaso Ramenghi  – ho voluto dimostrare che esiste un’altra faccia della medaglia, quella di chi è pronto a perdonare pur di recuperare un grande amore. Solo attraverso il perdono l’amore che sembrava finito può tornare nuovamente in vita. Il vero perdono implica però il riuscire a fidarsi nuovamente dell’altro e credo sia questa la cosa più difficile». Il singolo “Riuscire a volare” vede, nella versione contenuta nell’album, la partecipazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, la band che ha ospitato gli Après sul palco del “Via del Mare” di Lecce per aprire il concerto-evento della scorsa estate.

Commenta la notizia!